Potatura Palme Napoli

La nostra ditta Giardinaggio Napoli è specializzata nella potatura e nella cura delle palme.

potatura palma 169x300 - Potatura Palme NapoliIl clima caldo e mediterraneo di Napoli favorisce la presenza delle palme che sono delle piante originarie dei paesi caldi come Africa e Australia.

Nel nostro paese troviamo almeno 3 esemplari di palma: la Chamaerops humilis, la Brahea armata e la Trachycarpus fortunei(la più comune perché quella che meglio sopporta i nostri inverni).

La potatura delle palme consiste per lo più nell’eliminazione delle foglie vecchie e secche all’apice.

Come potete vedere nella foto la manovra va fatta in sicurezza da operatori esperti perché la palma ha foglie affilate e pungenti.

Non potare regolarmente la palma fa si che si rischi il distaccamento naturale dei rami più vecchi, e questo oltre a causare incidenti può minare la salute della pianta stessa.

Il famigerato punteruolo rosso della palme, infatti, attacca con più facilità le palme incolte e trascurate.

Cur​a, Potatura e Abbattimento delle Palme

A volte capita che nonostante la buona manutenzione delle palme, cioè un regolare controllo e una potatura periodica, esse possano essere attaccate da insetti e parassiti. In alcuni casi la soluzione più sensata è eseguire l’abbattimento.

Nel caso del punteruolo rosso (Rhynchophorus ferrugineus) spesso l’accertamento della presenza del parassita coincide con il collasso totale della pianta. Il punteruolo si ciba della fibra legnosa della palma fino a svuotarla completamente, la chioma appare opaca, secca e a “testa in giù”.

Se avete riscontrato queste caratteristiche nella vostra palma contattateci subito. Dopo un sopralluogo in cui valuteremo lo stato del’infestazione, saremo in grado di consigliarvi la strategia migliore. Un trattamento endoterapico (l’Endoterapia è l’apposito intervento volto alla salvaguardia delle palme), una pulizia dendro-chirurgica, una profonda potatura o l’abbattimento dell’esemplare?

Queste sono decisioni che potrete valutare insieme ad un nostro giardiniere, specializzato nel trattamento delle palme a Napoli e provincia. 

Le famiglia delle palme è una delle più antiche del mondo vegetale e comprende circa 2600 specie differenti. La palma affonda le sue radici principalmente in Africa, Australia e Asia, prediligendo quelle zone con clima tropicale o subtropicale. L’universo delle palme è talmente vasto e variegato che in questa breve trattazione ci soffermeremo solo su poche specie che abbandonando il clima torrido dei tropici si sono ambientate a climi temperati del Mediterraneo.

Summary
Service Type
Potatura Palme
Provider Name
Giardinaggio Napoli,
Via Eurialo 47/49,Napoli ,Campania-80124 ,
Telephone No.08 12301037
Area
Napoli
Description
Calcola il tuo preventivo per la potatura delle palme in tutta Napoli. Cura e trattamenti specifici per la palma.