Trinciatura Erba Napoli

La nostra ditta Giardinaggio Napoli effettua in tutta la città interventi di trinciatura erba. Per un preventivo ed un sopralluogo gratuito contatta a ditta al numero sovraesposto.

Cosa si intende per trinciatura erba?

La trinciatura dell’erba è un intervento fondamentale per evitare che l’erba alta danneggi paesaggi e strutture e diventi il ricettacolo di animali selvatici e insetti. Si è riscontrato un aumento vertiginoso nella presenza di zanzare nelle aree in cui l’erba è incolta. 

La trinciatura dell’erba rientra nella buona gestione del verde, curare in modo consapevole e scrupoloso il proprio prato richiede una trinciatura periodica. Cosa include la trinciatura dell’erba?

  • lo sfalcio del tappeto erboso tramite decespugliamento
  • lo sfalcio e la pulizia di ripe, fossi, scarpate e bordi di aiuole
  • l’eliminazione del riformarsi di piante infestanti con copertura inerte (ciottoli, marciapiedi, vialetti)

Ogni intervento di trinciatura prato si conclude (il giorno stesso) con la pulizia del verde asportato, smaltendo in modo corretto l’erba e facendo attenzione alle griglie dei pozzetti di smaltimento delle acque meteoriche.

Quanto prato asportare?

Ogni tappeto erboso ha delle caratteristiche proprie che dettano l’altezza giusta del taglio ed il tipo di mezzo meccanico (moto-tosatrici, trattori a barra falciante, decespugliatore) etc. Ad esempio il prato utilizzato per i campi da golf che viene irrigato molto spesso avrà bisogno di una trinciatura più incisiva e più frequente.

Anche la stagione influenza la trinciatura, in primavera il prato cresce con più velocità e la trinciatura è necessaria di solito ogniqualvolta la vegetazione cresce di circa il 50% rispetto all’altezza di taglio mantenuta.

Il lavoro di trinciatura è ideale per aziende agricole con colture diverse come vigneti, frutteti, uliveti, agrumeti, cereali etc. per i quali abbiamo messo a disposizione pacchetti speciali molto vantaggiosi.

Richiedici un sopralluogo e preventivo gratuito per un lavoro di trinciatura a Napoli e provincia.

Puoi richiedere subito la trinciatura dell’erba nei quartieri di: Posillipo, Vomero, Pozzuoli, Bagnoli, Fuorigrotta. Di seguito due foto di un nostro recente lavoro di trinciatura erba.

Prima della trinciatura:

trinciatura prima 300x101 - Trinciatura Erba Napoli

Dopo la trinciatura:

trinciatura dopo 300x132 - Trinciatura Erba Napoli

richiedi un preventivo gratuito senza impegni

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno per tutti i servi di giardinaggio nella provincia di Napoli. La richiesta di preventivo è gratuita e libera da vincoli. Chiama ora!

scrivici subito
oppure chiama il numero

800-100-100

fiori

Servizi di giardinaggio in tutta la provincia

La nostra azienda di giardinaggio è attiva in tutti i comuni della provincia di Napoli. Grazie a collaboratori specializzati, offriamo esperienza e professionalità nelle varie località della provincia.